Edizioni Pregiate Facsimile Codici Minati
Ricerca site map GlossarioAffariRD InformaticaSMS WebecommerceImmobiliare GratisInternet Providerapplicativi dinamiciSoftware Housemailingportale moto


»   »  

News      
Edizioni Pregiate - Edizioni di Pregio - Edizioni Lusso - Codici Miniati - Anastatiche - Facsimile - Rari
 
  .   
 

.     

Manoscritto :

Beati Petri Apostoli Epistulae. Ex Papyro Bodmeriana VIII

 

Editore :

Trec Edizioni Pregiate / Vicent Garcia Editores

 

Edizione :

Roma, Anno 1978

 

Descrizione :

Dopo diciassette secoli la tecnica moderna propone il più antico codice in papiro di un emozionante capitolo del Nuovo Testamento.

Il testo è la parte più antica della Bibbia e manoscritto è conservato nella Biblioteca Vaticana a Roma. "Sarà una gioia per tutti i fedeli il poter guardare, toccare, grazie a questa riproduzione totale, i segni grafici più vicini alle origini, le reliquie del pensiero, del cuore di S.Pietro".

La riproduzione del Codice Bodmer VIII, con la patina dei secoli nei fogli papiro, raccolti tra le due copertine di legno, con 18 fogli con fibbie in pelle, in modo da ripetere la prima anticipazione nel mondo del libro, il volume commento è legato in pelle, che riporta il testo greco dell'originale con note che consentono una lettura critica. di cui sono stati prodotti solo 950 esemplari.

Di fronte il teso latino nella Volgata Sisto-Clementina. In ultima pagina l'invito del Papa ("Iussu Pauli VI...") a realizzare l'eccezionale edizione, datata "Die XXIX mensis Junii A. MDCCCCLXVIII".  

Il lavoro di Peter Epistulae Papyro Bodmeriana è stato supervisionato nella Biblioteca Vaticana. Custoditi  tutti insieme in un cofanetto in pelle originale.

Il facsimile è in lingua greca. Il commento con prefazione francese , l'introduzione di lingua tedesca e l'edizione del testo in greco e latino.

La traduzione tedesca del testo in pressione parallelo della traduzione dell'unità e una traduzione letterale del Papiro Bodmer VIII possibile Molto complessa fabbricati e la vita-come ben legato facsimile del più antico manoscritto superstite dei due petrino Epistole , dal 3 Secolo.

 

Caratteristiche :

Vol. 2 il facsimile formato cm. 19 x 17,5 x 6,3 copie prodotte 950

Il testo trovato nel 20 ° Secolo nei pressi della località egiziana di Nag Hammadi , acquisito dal collezionista svizzero Martin Bodmer e nel 1969 donato Papa Paolo VI  durante la sua visita a Ginevra.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Codici Miniati  -  Facsimile  -  Anastatiche  -  Rari  -  Bibliofili - Collezionismo - Antiquariato - Edizioni Pregiate - Edizioni Lusso

Edizioni Numerate - Edizioni Speciali - Edizioni in Pelle - Edizioni di Pregio - Edizioni D' arte - Le Ore - D'ore - Tiratura Limitata

 


 
By www.rdinformatica.com